Alta pressione _

Progettate per garantire affidabilità e sicurezza nel controllo dei fluidi anche in condizioni estreme, utilizzate sia per complessi impianti industriali che per applicazioni professionali, le valvole ad alta pressione combinano robustezza meccanica e precisione operativa, soddisfacendo i più elevati standard in termini di prestazioni, durabilità e compatibilità con diversi tipi di fluidi.

Metrico Imperiale
Nessun prodotto trovato.

Funzionamento delle elettrovalvole ad alta pressione

Le elettrovalvole ad alta pressione sono dispositivi elettromeccanici in grado di aprire o chiudere il passaggio di un fluido mediante l’azione di un solenoide.

Quando la bobina è alimentata elettricamente, genera un campo magnetico che aziona un nucleo mobile e, in questo modo, consente l’apertura o la chiusura del passaggio interno della valvola.

La struttura è rinforzata per resistere a sollecitazioni maggiori, con corpi valvola in ottone o acciaio inossidabile e guarnizioni adatte a prevenire deformazioni o perdite. La tenuta è progettata per operare sotto alte pressioni mantenendo tempi di risposta rapidi e un’elevata resistenza all’usura.

Le elettrovalvole ad alta pressione ODE sono disponibili in versione normalmente chiusa (NC) e normalmente aperta (NO), con funzionamento diretto o servopilotato, per offrire la massima flessibilità di utilizzo.

Le nostre elettrovalvole ad alta pressione